Condizioni generali di vendita - Emmequadro

Introduzione 

Benvenuto sul nostro sito web. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) regolano l'accesso e l'uso del sito web emmequadro. L'accesso e l'uso del Sito, così come l'acquisto dei prodotti , presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni.

Ordini 

L'offerta e la vendita di prodotti su emmequadro sono regolate da queste CGV, insieme alle Policy di Reso e alle Policy di Privacy.

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti emmequadrostore@gmail.com.

Il Venditore offre in vendita, su emmequadro, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali "consumatori" ovvero qualsiasi persona fisica che acquisti prodotti con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti , dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Subito dopo l’invio dell’ordine in via telematica, riceverai una conferma di ricezione dell’ordine. Tale conferma non rappresenta in alcun modo manifestazione da parte del Venditore di concludere un contratto di vendita dei prodotti. Si tratta, esclusivamente, di una conferma che il tuo ordine è stato inoltrato correttamente. Ti invitiamo a prendere visione del contenuto della mail di conferma ricezione dell’ordine e di segnalare al Servizio Clienti ogni errore o inesattezza eventualmente riscontrati.

Il Venditore si riserva il diritto di non accettare, parzialmente o integralmente, un ordine. Ad esempio, ciò può verificarsi ove una parte o la totalità dei prodotti ordinati siano indisponibili, oppure quando il Venditore non possa raggiungere la località di consegna indicata nell’ordine, oppure per altre ragioni che il Venditore non è obbligato ad indicare espressamente. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già pagato.

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione My Account.

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo gentilmente a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su emmequadro.

Prezzi e Pagamenti 

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

Tutti i prezzi sono espressi in euro e includono l’IVA applicabile. Emmequadro si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Il pagamento è sicuro e può essere effettuato tramite carte di credito, PayPal o altri metodi specificati sul sito.

Spedizione e Consegna 

Emmequadro effettua spedizioni in tutta Europa.

I tempi di consegna possono variare in base alla destinazione e alla disponibilità del prodotto. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo promozioni o condizioni particolari.

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi da quello selezionato per la spedizione o verso indirizzi presso i quali il Venditore non può spedire non potranno essere accettate dal Venditore.

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

Diritto di Recesso 

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quindici (15) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su emmequadro.

Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.

Per esercitare tale diritto, il cliente deve informare Emmequadro della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita.

Resi e Rimborsi 

Puoi recedere dal contratto entro quindici (15) giorni dalla data di ricevimento dei tuoi prodotti compilando la richiesta di autorizzazione di reso (Return Authorisation Number o RAN) che trovi online nell'area Servizio Clienti o inviando una dichiarazione esplicita della tua decisione (in quest’ultimo caso resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso).

Confermeremo di aver ricevuto la tua richiesta comunicandoti via email il tuo numero di reso.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni lavorativi dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver ottenuto il numero di reso.

Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.

Ci riserviamo il diritto di designare altri prodotti del sito come “non restituibili”.

Tale caratteristica verrà riportata sulla pagina dei dettagli del prodotto non restituibile.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • A. La richiesta di autorizzazione di reso deve essere correttamente compilata ed inviata al Venditore entro quindici (15) giorni dalla data di consegna.

  • B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.

  • C. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso. Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

  • D. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale completi di eventuali accessori spediti assieme ai prodotti (e.g. dust bags, film fragranze).

  • E. Per ragioni di igiene e sicurezza, i prodotti della categoria Beauty una volta aperti non potranno essere rimborsati. I prodotti che hanno subito una qualsiasi alterazione, danneggiati dal cliente o con personalizzazioni non possono essere resi.

  • F. I prodotti resi devono essere spediti dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.

  • G. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni decorrenti dalla data in cui hai effettuato la tua richiesta di autorizzazione di reso.

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso.

I costi della spedizione di reso , sararanno a carico del cliente.

Garanzie e Responsabilità 

Emmequadro garantisce l’autenticità e la qualità dei prodotti offerti. In caso di prodotti difettosi o non conformi, il cliente ha diritto alla sostituzione o al rimborso secondo le disposizioni di legge.

Legge Applicabile e Foro Competente 

Le presenti CGV sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicato in Italia.

Contatti

Se hai bisogno di assistenza visita l'area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su emmequadro, al modulo di registrazione al Sito, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti da emmequadro. Puoi contattarci tramite email all’indirizzo: emmequadrostore@gmail.com.

 

Ultimo aggiornamento: Giugno 2024